Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Sede di Guidizzolo

Alessandro Dal Prato Via Roma, 2 – 46040 Guidizzolo (MN)
Tel: 0376 819023 - Fax: 0376 818646 
e-mail: isaguidizzolo@virgilio.it
.
In queste pagine intendiamo rendere disponibili a docenti, studenti e genitori informazioni tecniche, documenti e tutto quanto possa contribuire a una migliore conoscenza e fruizione del nostro Liceo.

Sette pagelle d’oro con due lodi tra i neodiplomati 2017 al Liceo Artistico A. Dal Prato di Guidizzolo

Un giorno radioso quello dei risultati degli esami di Maturità per i maturandi del Liceo artistico Alessandro Dal Prato di Guidizzolo. Tutti promossi gli studenti delle tre quinte (in totale 59 alunni)  due di Arti Figurative e una di Design.

Tra questi spiccano ben 7 studenti con 100/100 di cui 2 con lode.

Per la cronaca, ad ottenere il massimo riconoscimento: Nina Bonatti e Valerio Garbarino, con 100/100 e lode; Lisa Benazzoli, Gianmarco Ceni, Davide Danieli, Bianca Maria Lupea e Righetti Marco, con 100/100.

Premio Lions 2017 “Paesaggi Virgiliani” ex aequo per due studentesse

Assegnato martedì 6 giugno '17 al Liceo Artistico di Guidizzolo, alla presenza del preside Alida Ferrari e di autorità scolastiche e civili il premio Lions rivolto all’ Arte e dedicato quest’anno al tema “ paesaggi virgiliani”.  Vincitrici ex aequo le studentesse del quarto anno Rosa Canterino, con la sua opera ad acquarello dal titolo “Boukòlos” e Sara Coffani, con l’ opera plastico decorativa “Paesaggio in Rima”.

500 studenti colorano Guidizzolo nelle giornate dell'arte 2017

Le Giornate dell’arte, di lunedì 29 e martedì 30 maggio, sono state speciali per la sede “Alessandro Dal Parto”. Coinvolti oltre 500 ragazzi e ragazze delle scuole del paese in una serie di progetti tra i quali la decorazione di via Roma. 
 

Grande entusiasmo per la seconda edizione di GO ENGLISH 1 Plus

Si è conclusa la seconda edizione del corso di lingua Inglese "Go English 1 plus", con la consegna degli attestati di frequenza a tutti i corsisti.

Grande entusiasmo e grande partecipazione, e ora ci sono le meritate vacanze dopo tanto impegno. 

Studenti e studentesse dell’A. Dal Prato Art director per l’evento “Mille Miglia a Guidizzolo”

Giovedì 11 maggio ’17, alla presenza  del sindaco Stefano Meneghelli, della dirigente del Liceo Artistico ‘Alessandro Dal Prato’ Alida Irene Ferrari, delle funzionarie di Poste Italiane Antonella Foschetti e Marcella Messina, del presidente della Pro-Loco Silvio Tarchini e di diversi alunni del Liceo, sono state presentate presso la Sala Consiliare le opere scelte tra quelle realizzate dagli studenti e dalle studentesse del nostro liceo per l’evento “La storia si ferma a Guidizzolo”, passaggio con sosta in P.zza Marconi - domenica 21 maggio ’17 - della storica corsa automobilistica: evento organizzato dal comune di Guidizzolo, in collaborazione con lo staff tecnico della Mille Miglia e di Poste Italiane, in ricordo delle vittime del terribile incidente avvenuto alle porte del paese, che nel 1957 mise fine alla mitica gara su strada. 

 

Corso di Graffito a Guidizzolo

 

Nell’ambito del progetto “Percorsi d'arte”, il Liceo Artistico “Alessandro Dal Prato”, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Guidizzolo, nel mese di maggio attiverà un corso pomeridiano a pagamento, mettendo a disposizione degli iscritti la professionalità dei propri docenti.

 

Maggiori dettagli sono disponibili cliccando sulla locandina.

A teatro con gli "In-soliti attori"

Venerdì 21 aprile, gli “In-Soliti” attori sono finalmente tornati a calcare le scene del Teatro comunale di Guidizzolo, con lo spettacolo intitolato: “3 Come”.

Con la sapiente guida di Teatro Magro e la direzione di Marina Visentini, coadiuvata dalla prof.ssa Pasqualina Molinaro, la straordinaria compagnia composta dagli allievi del Liceo artistico “A. Dal Parto”, dalle bambine e dai bambini della scuola dell’Infanzia di Birbesi e dagli utenti del Centro Diurno Anffas “Chiaraluce” di Rebecco – in tutto 43 In-Soliti Attori-  ha presentato al pubblico 12 meravigliosi quadri ispirati al numero 3: risultato di un percorso teatrale in forma laboratoriale della durata di circa tre mesi.

Concorso "Colline Moreniche del Garda": premiazione

Sono state ben 148 le opere realizzate dai nostri studenti che hanno partecipato al concorso artistico “Colline Moreniche del Garda-Natura, Tradizioni e Storia” per l’assegnazione della borsa di studio messa in palio dal Gruppo Micologico-Naturalistico Colli Morenici, in collaborazione con Centro Culturale San Lorenzo, Amministrazione Comunale di Guidizzolo e Associazione Colline Moreniche del Garda.  

Il concorso, presentato al Comune di Guidizzolo, alla Dirigente ed ai Professori del Liceo artistico “Alessandro Dal Prato” lo scorso mese di febbraio, è stato accolto con entusiasmo dalla scuola e in modo particolare dagli allievi delle classi 1A, 1B, 4A, 4B, 5A, 5C.a qualità delle opere pittoriche realizzate sotto la guida dei docenti Filippini, Milo, Monacelli, Vercesi, ha reso difficile il compito della giuria composta da: Stefano Meneghelli Sindaco di Guidizzolo; Alida Irene Ferrari, D.S. Liceo artistico; Franco Boccazzi, Presidente Gruppo Micologico-Naturalistico; Giovanni Magnani, rappresentante Associazione ex Studenti Excursus; Ing. Piero Gialdini rappresentante Gruppo Micologico; Gioietta Solci e Italo Baccinetti, docenti del L.A. Giuria che alla fine ha assegnato il 1° premio a Paola Tracuzzi (classe 4A), per l’opera “Migrante”, il 2° premio ad Arianna Vecchini (classe 4A) per l’opera “Rivestiamoci di Natura” ed il 3° premio a Sara Coffani (classe 4A) per l’opera “L’esplosione” e segnalato altri 10 elaborati, quattro dei quali con menzione speciale.

 

Pagine