Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Sede di Guidizzolo

Alessandro Dal Prato Via Roma, 2 – 46040 Guidizzolo (MN)
Tel: 0376 819023 - Fax: 0376 818646 
e-mail: isaguidizzolo@virgilio.it
.
In queste pagine intendiamo rendere disponibili a docenti, studenti e genitori informazioni tecniche, documenti e tutto quanto possa contribuire a una migliore conoscenza e fruizione del nostro Liceo.

OPEN DAY e MINI STAGE 2017-2018 al Liceo artistico "A. dal Prato"

Il Liceo artistico “A. Dal Prato”, al fine di aiutare gli/le alunni/e nelle scelte formative future, invita le famiglie degli alunni delle classi III della secondaria di 1° grado alle giornate OPEN DAY di presentazione dell’Offerta Formativa dell’Istituto, presso la propria sede di via Roma, 2  a Guidizzolo (Mn).

Inoltre, agli/alle alunni/e di terza media che desiderassero passare una mattinata da "Liceale per un Giorno", la scuola offre la possibilità di partecipare ad una serie di coninvolgenti MINI STAGE

A seguire: maggiore dettagli -  date Open Day e Mini Stage - modulo d'iscrizione ai Mini Stage 

Il Liceo artistico "Alessandro Dal Prato" si mette in mostra

 

Apre al Museo Torre Civica di Medole, dal 7 al 22 ottobre 2017, la mostra “ARTE COME SAPER FARE” patrocinata dall’Unione Comuni “Castelli Morenici”, Medole, Ponti sul Mincio, Solferino, dalla Pro Loco di Medole  e dall’Associazione degli ex allievi “Excursus”.

Una mostra promossa e curata dal nostro istituo per far conoscere le numerose attività didattiche della scuola attraverso un viaggio caleidoscopico all'interno dei lavori artistici creati dagli studenti nei numerosi laboratori del Liceo. Un patrimonio da divulgare, sia per promuovere la cultura artistica, sia per agevolare quei genitori, docenti, ed in particolare studenti delle scuole medie, presto alle prese con l'orientamento per la scelta del percorso d'istruzione superiore.

 

Sette pagelle d’oro con due lodi tra i neodiplomati 2017 al Liceo Artistico A. Dal Prato di Guidizzolo

Un giorno radioso quello dei risultati degli esami di Maturità per i maturandi del Liceo artistico Alessandro Dal Prato di Guidizzolo. Tutti promossi gli studenti delle tre quinte (in totale 59 alunni)  due di Arti Figurative e una di Design.

Tra questi spiccano ben 7 studenti con 100/100 di cui 2 con lode.

Per la cronaca, ad ottenere il massimo riconoscimento: Nina Bonatti e Valerio Garbarino, con 100/100 e lode; Lisa Benazzoli, Gianmarco Ceni, Davide Danieli, Bianca Maria Lupea e Righetti Marco, con 100/100.

Premio Lions 2017 “Paesaggi Virgiliani” ex aequo per due studentesse

Assegnato martedì 6 giugno '17 al Liceo Artistico di Guidizzolo, alla presenza del preside Alida Ferrari e di autorità scolastiche e civili il premio Lions rivolto all’ Arte e dedicato quest’anno al tema “ paesaggi virgiliani”.  Vincitrici ex aequo le studentesse del quarto anno Rosa Canterino, con la sua opera ad acquarello dal titolo “Boukòlos” e Sara Coffani, con l’ opera plastico decorativa “Paesaggio in Rima”.

500 studenti colorano Guidizzolo nelle giornate dell'arte 2017

Le Giornate dell’arte, di lunedì 29 e martedì 30 maggio, sono state speciali per la sede “Alessandro Dal Parto”. Coinvolti oltre 500 ragazzi e ragazze delle scuole del paese in una serie di progetti tra i quali la decorazione di via Roma. 
 

Grande entusiasmo per la seconda edizione di GO ENGLISH 1 Plus

Si è conclusa la seconda edizione del corso di lingua Inglese "Go English 1 plus", con la consegna degli attestati di frequenza a tutti i corsisti.

Grande entusiasmo e grande partecipazione, e ora ci sono le meritate vacanze dopo tanto impegno. 

Studenti e studentesse dell’A. Dal Prato Art director per l’evento “Mille Miglia a Guidizzolo”

Giovedì 11 maggio ’17, alla presenza  del sindaco Stefano Meneghelli, della dirigente del Liceo Artistico ‘Alessandro Dal Prato’ Alida Irene Ferrari, delle funzionarie di Poste Italiane Antonella Foschetti e Marcella Messina, del presidente della Pro-Loco Silvio Tarchini e di diversi alunni del Liceo, sono state presentate presso la Sala Consiliare le opere scelte tra quelle realizzate dagli studenti e dalle studentesse del nostro liceo per l’evento “La storia si ferma a Guidizzolo”, passaggio con sosta in P.zza Marconi - domenica 21 maggio ’17 - della storica corsa automobilistica: evento organizzato dal comune di Guidizzolo, in collaborazione con lo staff tecnico della Mille Miglia e di Poste Italiane, in ricordo delle vittime del terribile incidente avvenuto alle porte del paese, che nel 1957 mise fine alla mitica gara su strada. 

 

Corso di Graffito a Guidizzolo

 

Nell’ambito del progetto “Percorsi d'arte”, il Liceo Artistico “Alessandro Dal Prato”, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Guidizzolo, nel mese di maggio attiverà un corso pomeridiano a pagamento, mettendo a disposizione degli iscritti la professionalità dei propri docenti.

 

Maggiori dettagli sono disponibili cliccando sulla locandina.

Pagine