Liceo Artistico Statale   Liceo Artistico Giulio Romano Mantova
   Liceo Artistico Alessandro Dal Prato Guidizzolo

 

Tu sei qui

L'associazione Auser “la Mimosa” premia agli studenti del Dal Prato

Con una cerimonia pubblica, sabato 26 maggio, sono stati consegnati gli attestati di merito ai vincitori del Premio Auser dedicato al 25°anni di attività dell’associazione, concorso artistico promosso dall'associazione Auser “La Mimosa" di Guidizzolo.

 

All'appuntamento, aperto a tutti i cittadini presso lo spazio Polivalente Masec in Piazza Falcone e Borsellino a Guidizzolo, dove era stata allestita una piccola mostra di tutti i lavori in concorso, oltre ad un folto pubblico ed ai rappresentanti dell’Auser locale e Provinciale che hanno fatto gli onori di casa, erano presenti il Sindaco di Guidizzolo Stefano Menghelli e la D.S. del Liceo artistico Dr.ssa Alida Irene Ferrari.

Il progetto ha visto la realizzazione, nel corso dell'anno scolastico, di elaborati artistici che avevano come tema "il mondo del lavoro, ieri , oggi, domani".

I lavori dei ragazzi sono stati valutati da una commissione composta da: Daniele Guerra (presidente Auser La Mimosa), Magda Bodrito (vice presidente), Benedetta Bini (socia Auser), la D.S. del Liceo artistico Alida Irene Ferrari e la prof.ssa Gioietta Solci.

I criteri di valutazione sono stati l'originalità e la coerenza al tema,  l'impatto visivo e la qualità tecnica per quanto riguardava l’aspetto degli elaborati.

Tre i premi assegnati: 1° classificato - Luca Scappi (5 A)per l’opera “Evoluzione”; 2° classificata Kabo Fatoumata (2A) per l’opera “Il Lavoro nel tempo”; 3° classificata Lucia Zito (3B) per l’opera “senza titolo”.

Otto le opere segnalate, eseguite da: Jennifer Crinò, Ferrari Asia, Vaccari Morgana, Cauzzi Elena, Vecchini Arianna.

 

 

Sede di riferimento: 

  • Liceo Artistico Guidizzolo